Alle ore 01.30 circa dell’11 luglio personale della Polizia di stato – Squadra Volanti interveniva prontamente in via Cavour di Lecco per la segnalazione di un’aggressione ai danni di una persona rimasta ferita. Giunti sul posto, i poliziotti prendevano contatti con un gruppo di ragazzi ivi presenti, tra i quali uno ferito alla testa ed al braccio, il quale veniva poi trasportato, da personale medico del 118, presso l’ospedale “A. Manzoni” di Lecco, dove gli venivano riscontrate “ferite lacero contuse alla mano destra” giudicate guaribili in 30 giorni.
Alcuni testimoni presenti indicavano quali autori dell’aggressione di cui sopra, perpetrata verosimilmente tramite un martello e delle bottiglie di birra rotte, due soggetti che abitavano in un appartamento poco distante.
Le immediate indagini esperite dagli investigatori della Polizia di Stato di Lecco – Squadra Mobile consentivano in breve tempo di identificare e rintracciare gli autori dell’aggressione, due fratelli di 30 e 36 anni, entrambi con precedenti di Polizia, che venivano pertanto denunciati all’Autorità Giudiziaria per i reati di lesioni aggravate e minaccia.
La lite, scaturita per futili motivi riconducibili a degli schiamazzi, ha visto contrapposti i citati fratelli ed il gruppo di ragazzi ivi presenti.
Le indagini effettuate hanno consentito, inoltre, di acclarare che la vittima dell’aggressione risultava essere destinataria della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio con Divieto di Ritorno nel Comune di Lecco, ragione per la quale anche quest’ultimo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.
Sono in corso ulteriori indagini a cura di questa Squadra Mobile per acclarare eventuali ulteriori responsabilità a carico di altri soggetti presenti la notte dell’aggressione.