1. Home
  2. news
  3. TEATRO, MUSICA, DANZA E POESIE SUL MONTE DI BRIANZA

TEATRO, MUSICA, DANZA E POESIE SUL MONTE DI BRIANZA

39
0

Nel 2022 Il Giardino delle Esperidi Festival, organizzato da Campsirago Residenza, con la direzione artistica di Michele Losi, compie 18 anni. Un compleanno importante per quello che nel tempo è diventato uno dei più importanti festival nazionali di performing art nel paesaggio e che ha saputo rafforzare il legame con il proprio territorio. Un festival diffuso che, dalla prima edizione nel 2005, continua a rinnovarsi senza mai perdere le proprie caratteristiche peculiari: prima fra tutte quella di proporre spettacoli itineranti, performance site-specific nel paesaggio e nella natura.

 

La diciottesima edizione de Il Giardino delle Esperidi Festival, dal titolo “Following the Sun”, sisvolge da giovedì 23 giugno a domenica 3 luglio nei boschi, nelle antiche cascine, nei giardini delle ville storiche e nei piccoli borghi dei comuni di Colle Brianza, Ello, Olgiate Molgora, Valgreghentino, Olginate, Sirtori e Galbiate in provincia di Lecco. Un’edizione che ha al centro il cammino, metaforico e reale, lungo il tragitto del sole e che presenta 23 titoli che spaziano tra spettacoli di danza, prosa, performing art nel paesaggio, teatro di ricerca e musica, con un focus sulla poesia.

 

“Following the Sun è l’idea di riconnettere i luoghi e gli spettacoli del festival attraverso passeggiate al tramonto, una delle ore più importanti per il teatro, l’arte, la natura, seguendo un percorso che va da est a ovest. Following the Sun è la pratica di teatro nel paesaggio: una pratica di ascolto, sguardo, attraversamento, per restituire al pubblico esperienze e contenuti che sono il fulcro della sapienza accumulata negli anni a Campsirago, nel fare arte a contatto con la natura.” – dichiara Michele Losi, direttore artistico de Il Giardino delle Esperidi Festival.

PROGRAMMA E INFO:

www.ilgiardinodelleesperidifestival.it

 

(Visited 39 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT