1. Home
  2. news
  3. AI BIANI DI BOBBIO C(U)ORI IN QUOTA

AI BIANI DI BOBBIO C(U)ORI IN QUOTA

38
0

Saranno i Piani di Bobbio a vedere la prosecuzione della Rassegna Corale “C(u)ori in Quota”, ideata e diretta dal Coro Femminile Vandelia. Il 26 giugno, a partire dalle ore 10.30, proprio nell’area antistante la Chiesa sarà possibile godere del prezioso momento che unirà l’espressione del canto corale alle meraviglie dei Piani di Bobbio, tra la fioritura della montagna e l’immensità del cielo. Le voci della compagine femminile saranno affiancate da quelle virili del Coro Nives di Premana, vista la collaborazione positiva nata tra i due cori. Sarà il direttore del Nives, il Maestro Francesco Bussani, a dirigere il concerto, che sarà presentato da Michele Casadio.

 

Indispensabile come sempre il supporto dell’Amministrazione Comunale di Barzio e della Comunità Pastorale Maria Regina dei Monti. L’iniziativa è inoltre promossa dalla Consulta Musicale di Lecco, organo nel quale il Vandelia è approdato come socio l’anno scorso.

 

Il Coro Vandelia ed il Coro Nives attendono il loro pubblico con trepidazione e tanti brani da presentare, così come saranno lieti di accogliere nuovi amici, curiosi e appassionati di montagna, che nel loro cammino potranno godere delle note e delle parole che raccontano una precisa identità territoriale attraverso la poesia e le atmosfere popolari, che necessitano della nostra cura ed attenzione.

(Visited 38 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT