AZIONE: ELEONORA LAVELLI ELETTA NEL DIRETTIVO NAZIONALE
ROMA, 31 MARZO 2025 – Al Congresso di Azione, tenutesi a Roma lo scorso weekend, Eleonora Lavelli è stata eletta tra i 30 nuovi componenti del Direttivo Nazionale di Azione.
Eleonora Lavelli, 29 anni, avvocato con esperienza nel settore dell’urbanistica e dell’edilizia, consigliere comunale di Imbersago, dove vive, e segretaria provinciale di Azione Lecco, è stata eletta nel massimo organo direttivo del partito. Insieme a Lavelli, altri tre giovani lombardi sono stati premiati per il loro impegno: Tommaso Bernini di Pavia, Francesco Ascioti di Milano e Francesco Tomasini di Brescia. Eletta presidente del Partito l’on. Elena Bonetti, già Ministero per le pari opportunità nel Governo Draghi. A farle da vice due donne: l’on. Giulia Pastorella e la prof.ssa Emma Fattorini.
“Azione è quel partito, che in Italia mancava, che prova a rompere gli schemi che hanno reso la politica un piccolo centro di gestione del potere. Azione ha il coraggio di dettare una linea diversa, che non solo guarda alle nuove generazioni ma le ascolta e valorizza” commenta Eleonora Lavelli. Troppe persone, specie donne e giovani, pensano di “non capirci nulla della politica”, troppe persone pensano che la democrazia non serva e che andrebbe meglio un uomo solo al comando. Il nostro obiettivo è invertire la rotta e far avvicinare quante più persone possibili alla Politica, l’unica via per tenere in piedi la democrazia.


