1. Home
  2. news
  3. DUE ESCURSIONISTI BLOCCATI SULLA GRIGNA RECUPERATI CON L’ELICOTTERO

DUE ESCURSIONISTI BLOCCATI SULLA GRIGNA RECUPERATI CON L’ELICOTTERO

51
0

Lecco, 26 gennaio. Intervento del Soccorso Alpino ieri sera, sabato 25 gennaio, per due persone bloccate sulla Grigna Settentrionale.
Due alpinisti (un uomo del 1951 della provincia di Como e una donna del 1961 della provincia di Monza) si sono infatti trovati in difficoltà nel buio della sera, e hanno richiesto soccorso verso le ore 20. Partiti la mattina dai Piani Resinelli, con l’intenzione di raggiungere il rifugio Brioschi, non sono riusciti a fornire la loro posizione esatta e sono stati messi in contatto con la Stazione Valsassina – Valvarrone.
Bloccati sulla cresta che conduce in cima, poco dopo il bivacco Merlin di Pasturo, sono stati localizzati. In accordo con la Centrale, è stato fatto decollare l’elisoccorso da Como e una squadra di sei tecnici si è portata nella piazzola della Comunità Montana a Barzio, pronta a intervenire in caso di necessità. Illesi, gli escursionisti sono stati recuperati con il verricello e trasportati in piazzola a Barzio, in seguito sono stati accompagnati alla loro automobile con un mezzo del Soccorso Alpino.

(Visited 51 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT