Lecco, 8 giugno 2020 – Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Lecco e Sondrio ha rinnovato le cariche associative in scadenza eleggendo un nuovo Presidente e Consiglio Direttivo. L’assemblea si è tenuta alla fine della scorsa settimana e il voto si è svolto online.
“Candidarmi a Presidente del Gruppo Giovani – ha commentato Stefano Fumagalli – è per me motivo di grande orgoglio, una magnifica opportunità di crescita personale, ma anche un dovere: proseguire nel diffondere la cultura d’impresa nei giovani. La pandemia ancora in corso ha già lasciato un segno indelebile nella storia delle nostre vite e la crisi economica che si è abbattuta sul mondo delle imprese è profondamente dolorosa. Questa terribile esperienza renderà il nostro cammino impervio e faticoso nei prossimi messi, forse anni. Non ho però dubbi che alla fine usciremo anche da questa difficile prova”.
È intervenuto anche il presidente uscente Giacomo riva: “Oggi si concludono per me quattro anni straordinari durante i quali ognuno di voi ha contribuito e stimolato la mia crescita e la riuscita di tanti progetti che abbiamo creato insieme. Ora il passato ci rimarrà come un bel ricordo e dobbiamo concentrare gli sforzi sul futuro e sono sicuro che Stefano ha le capacità e le competenze per consolidare ulteriormente il gruppo in un momento dove guardare al futuro fa molta paura. Ma l’unica cosa che possiamo fare, come sempre, è reagire con coraggio ed affrontare il presente mettendo delle nuove fondamenta a uno scenario economico oggi fortemente compromesso”.
All’evento sono intervenuti anche il presidente di Confindustria Lecco Sondrio Lorenzo Riva e una special guest, lo youtuber Konrad il Brianzolo con un intervento live e grazie ad un contributo video dedicato ai giovani imprenditori delle due province.
294
0