
CITTA’ BLOCCATA DAGLI INCIDENTI CODE INTERMINABILI OVUNQUE
LECCO il 5 MARZO 2025 – La polizia locale è attiva già dall’alba per risolvere la complicata situazione viabilistica dovuta alla chiusura della galleria del Monte Barro a causa di un doppio incidente, sia in direzione sud con la perdita di carico di un autoarticolato che in direzione nord, con un incidente automobilistico.
Per decongestionare il traffico il Ponte Azzone Visconti è stato aperto in via eccezionale in uscita e sono state predisposte pattuglie all’intersezione via Leonardo Da Vinci / viale Costituzione/ lungolario Isonzo e via Nava / piazza Cermenati che verranno mantenute fino a cessate necessità.
Tutto deriva dal fatto che nella Galleria Monte Barro dir Sud una Aps e una Autogrù dei Vigili del Fuoco dalle 6 di stamattina sono impegnate per la rimozione di un’autoarticolato rimasto incastrato nelle volte della galleria. All’inizio il traffico era garantito su una sola corsia ma poi è stata chiusa l’intera circolazione stradale direzione Sud (verso Milano) della galleria Monte Barro per la rimozione del carico dell’auto articolato. Insomma la nostra viabilità si conferma fragilissima e senza possibilità di scampo quando capitano questi incidenti.