1. Home
  2. news
  3. #IORESTOACASA – LE OPPORTUNITA' DIGITALI DI BIBLIOTECA, PLANETARIO E MUSEI CIVICI DI LECCO

#IORESTOACASA – LE OPPORTUNITA' DIGITALI DI BIBLIOTECA, PLANETARIO E MUSEI CIVICI DI LECCO

30
0

Lecco, 13 marzo. Restare a contatto con la cultura locale, avere l’opportunità di trascorrere il tempo a casa in modo costruttivo e magari imparare qualcosa di nuovo che ci arricchisce. Tutto ciò è possibile grazie alle inziative e proposte digitali della Biblioteca, del Planetario e dei Musei Civici di Lecco che resteranno chiusi fino al 3 aprile, ma appunto consentono agli utenti di usufruire comunque di alcuni dei servizi comunali culturali più amati.

Il Sistema museale Urbano Lecchese ogni giorno a questo collegamento, dal lunedì al venerdì, propone una Visita guidata virtuale ai Musei del Si.M.U.L.”, per presentare una sala, un reperto, una curiosità legati alla storia dei Poli museali lecchesi. Si segnala inoltre a questo collegamento una visita virtuale guidata al Palazzo delle Paure e alla Torre Viscontea con l’assessore alla cultura Simona Piazza. Occasioni per riscoprire in maniera inedita il patrimonio e le bellezze custodite nei nostri musei.

Proseguono anche le iniziative de “Il Planetario di Lecco a casa vostra!” ovvero la possibilità di rivedere sul canale YouTube del Gruppo Astrofili Deep Space che gestisce il servizio per conto del Comune di Leco le registrazioni delle conferenze divulgative. Per restare aggiornati è possibile anche seguire la pagina Facebook del Planetario civico di Lecco.

Sul fronte della lettura, si può utilizzare il servizio di biblioteca digitale MLOL che permette di effettuare il download e ricevere 2 ebook al mese per utente. Per chi ne avesse necessità maggiore ci si può iscrivere al servizio “utenti nuovi” a questo collegamento. È inoltre disponibile la collezione “open” che non prevede un numero limitato di download.

(Visited 30 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT