1. Home
  2. news
  3. SEGNALETICA TURISTICA: I LUOGHI SCELTI DAI LECCHESI
SEGNALETICA TURISTICA: I LUOGHI SCELTI DAI LECCHESI

SEGNALETICA TURISTICA: I LUOGHI SCELTI DAI LECCHESI

41
0

Lecco, 3 maggio 2023 – Villa Eremo, il parco Belgiojoso, il santuario della Rovinata, la chiesa di Santa Maria Gloriosa, piazza Era, piazza XX Settembre, il santuario della Madonna di Lourdes, la chiesa del Beato Serafino, il Lungolago e la chiesetta di Varigione. Sono questi i luoghi più segnalati dai circa 800 lecchesi che hanno votato al sondaggio lanciato dal Comune attraverso Leccotourism.it

“Chiesa, cascata, santuario, piazza, parco, villa, cimitero, fontana, grotta, vicoli, via, lavatoio, festa, campanile, bar, palazzo, sentiero, giardino, museo, sagra, passerelle, reti, torrente e statua. Sono queste – spiega Giovanni Cattaneo, assessore all’attrattività territoriale – le parole semplici più ricorrenti nelle risposte dei lecchesi. Quasi una filastrocca che racchiude tutto il sapore della vita quotidiana dei nostri rioni. Quest’anno festeggiamo i 100 anni dalla nascita della città per come la conosciamo oggi, vogliamo restituire un po’ di questo fascino anche ai turisti che la attraversano e che possono orientarsi nei vari rioni andando a riscoprire angoli e storie che rendono unica la nostra città”.

Il sondaggio rappresenta solo la prima fase del percorso per progettare una nuova segnaletica che valorizzi i punti di maggior interesse della città: “Ringrazio tutti i lecchesi che hanno partecipato a questa iniziativa – conclude Cattaneo – e mi prendo l’impegno di analizzare tutte le proposte che sono arrivate prima di affidarle ai tecnici che elaboreranno una soluzione grafica per rendere comprensibile al turista come orientarsi al meglio in ogni rione”.

Il rione che ha avuto più segnalazioni è stato Acquate, seguito da Germanedo e Castello.

(Visited 41 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT