Lecco, 11 febbraio 2020. Prosegue l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Reparti del Comando Provinciale Carabinieri di Lecco, con particolare riferimento alla zona dell’Alto Lago.
Nel pomeriggio di ieri, 10 febbraio 2020, il personale della Stazione Carabinieri di Colico ha intercettato a Bellano lungo la SS.36 direzione nord l’autovettura Fiat Punto con a bordo tre persone che, all’alt intimato dai Carabinieri, hanno tentato invano di sottrarsi al controllo.
I tre uomini, un 38enne e un 40enne entrambi residenti in provincia di Sondrio e un 27enne residente a Colico, sono stati sottoposti a perquisizioni e trovati in possesso di g.17 di cocaina, g.12 di hashish nonché della somma contante di €.135,00, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Espletate le formalità di rito i predetti sono stati dichiarati in stato di arresto per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli arrestati sono stati condotti questa mattina al Tribunale di Lecco per il giudizio direttissimo a seguito del quale il Giudice, nel convalidare l’arresto, li ha rimessi in libertà.