1. Home
  2. news
  3. FOTOGRAFIA E MONTAGNA: IL WORKSHOP DEL CAI

FOTOGRAFIA E MONTAGNA: IL WORKSHOP DEL CAI

36
0

Lecco, 17 gennaio. Fotografia e montagna, un binomio da sempre vincente. Il CAI sezione di Lecco Riccardo Cassin presenta “Ottiche Montane”, una nuova iniziativa per gli appassionati del settore e non soltanto.
Venerdì 24 gennaio alle ore 21.00 l’incontro per presentare il workshop di fotografia in ambiente dedicato ai Soci del CAI, che potranno partecipare gratuitamente, fino ad esaurimento posti.
Il workshop si compone di sei incontri in totale, comprese due uscite in ambiente, dove acquisire strumenti e competenze di base per raccontare la propria visione della montagna attraverso la fotografia.
“Ottiche Monate” propone infatti un approccio alla fotografia che coniuga lo storytelling fotografico e la coerenza narrativa con le più attuali tecniche di scatto e il corretto utilizzo di materiali e tecnologie, anche di un amatore alle prime armi.
L’obiettivo è quello di favorire un avvicinamento coinvolgente alla fotografia di montagna che consenta ad ognuno di esprimersi secondo le proprie inclinazioni e aspirazioni, con una conoscenza, almeno di base, delle tecniche di ripresa più idonee a questo tipo di fotografia.
Ecco i quattro moduli del percorso:
-Tecniche di ripresa
-I fondamentali del linguaggio fotografico
-I trucchi del mestiere
-Post produzione
Sono inoltre previste due uscite in ambiente, per testare le tecniche direttamente sul campo.
I dettagli dell’iniziativa verranno presentati nell’incontro di venerdì 24 gennaio (CAI Lecco – Riccardo Cassin, Via Papa Giovanni XXIII, 11) al quale si potrà liberamente partecipare per valutare una successiva adesione al workshop.
La partecipazione a “Ottiche Montane” è gratuita e aperta a tutti i Soci, fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.
Per adesioni alla serata e info: sezione@cai.lecco.it

(Visited 36 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT