Lecco, 15 gennaio. La spaccatura nel centrosinistra lecchese è stata confermata in questi giorni da Appello per Lecco e PD.
Lo scontro è sul candidato, sono infatti chiare le parole della lista civica rappresentata da Corrado Valsecchi, che si è espressa nel merito con il suo presidente Rinaldo Zanini:
“Il consiglio direttivo di Appello per Lecco all’unanimità ribadisce in maniera chiara e inequivocabile che il proprio candidato è Corrado Valsecchi. Appello per Lecco ha una storia che dura da dieci anni, la città ha imparato a conoscere la nostra passione, la nostra determinazione e il nostro impegno. Non accetteremo proposte precostituite che si sono sviluppate al di fuori di un percorso condiviso.”
“Lasciamo che le ipotesi di lavoro del segretario del PD cittadino e della parte del partito che lo sostiene facciano il loro corso. Percorso azzardato e, a nostro giudizio, potenzialmente perdente. Appello per Lecco questa sera (lunedì 13 gennaio 2020) ha deciso di continuare il suo cammino con tutte le forze politiche, le associazioni e i cittadini che in qualche modo vorranno promuovere un percorso diverso ed innovativo sul piano politico che metta il civismo come architrave del nuovo progetto.”