1. Home
  2. economia
  3. I GIOVANI DI CONFAPI A PRANZO CON LE IMPRESE
I GIOVANI DI CONFAPI A PRANZO CON LE IMPRESE

I GIOVANI DI CONFAPI A PRANZO CON LE IMPRESE

12
0

Lecco, 7 febbraio 2024 – Inizia l’anno con una novità per il Gruppo Giovani Imprenditori di Confapi Lecco Sondrio: mercoledì 14 febbraio 2024 parte “Confapi Break – Tre light lunch ma di spessore“, ovvero un ciclo di tre incontri durante l’ora di pranzo per approfondire tematiche di attualità riguardo il mondo delle imprese.

Si parte proprio settimana prossima con l’incontro dal titolo “Intelligenza artificiale: il futuro è qui” condotto da Luca Perri, astrofisico e divulgatore scientifico.
Mercoledì 28 febbraio insieme all’esperto Guido Bonaiti si passerà a un argomento economico tanto caro alle aziende, quanto spinoso: “Alla ricerca del finanziamento perduto“.
Ultimo appuntamento il 13 marzo con Nicoletta Piazza, consulente per le aziende nell’ambito IT e sostenibilità, con cui i giovani imprenditori parleranno di “ESG: questi sconosciuti?“.

L’idea di “Confapi Break” ha in realtà una genesi lontana – spiega Laura Silipigni Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori -, già nel 2020 avevamo pensato e proposto un format simile (all’epoca denominato “Api Lab”), ovvero un laboratorio manageriale per l’incontro e il confronto tra giovani imprenditori su tematiche di interesse comune. Il progetto era partito bene, ma l’avvento improvviso del Covid l’aveva presto interrotto. A distanza di qualche anno lo riproponiamo, in una modalità più semplice e conviviale, perché crediamo che uno dei pilastri della mission del Gruppo Giovani sia proprio quello di favorire il confronto e lo scambio di idee, in questo caso aiutati e guidati da dei moderatori d’eccezione che proporranno dei contenuti e delle chiavi di lettura su alcuni dei temi caldi del momento“.

(Visited 12 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT