1. Home
  2. news
  3. CARNEVALONE: TUTTO PRONTO PER LA SFILATA
CARNEVALONE: TUTTO PRONTO PER LA SFILATA

CARNEVALONE: TUTTO PRONTO PER LA SFILATA

68
0

Lecco, 24 febbraio 2023 – In vista dei festeggiamenti per il Carnevalone 2023, il Comune di Lecco ha emesso un’ordinanza che vieta la vendita e la detenzione di bevande in bottiglie e in recipienti di vetro e di metallo.

Ordinanza presa al fine di “prevenire, nelle aree interessate dalla manifestazione, possibili aggressioni mediante l’uso di contenitori di vetro quali corpi contundenti, episodi di abbandono al suolo di bottiglie di vetro o lattine in alluminio, nonché danneggiamenti”.

Il divieto vale dalle 20 di domani, sabato 25 febbraio, all’una di notte e ri riferisce alla vendita per asporto di bevande e alimenti in contenitori di vetro o di metallo da parte dei pubblici esercizi, dei locali di pubblico spettacolo, di esercizi commerciali nelle zone del centro città e del lungolago, comprese piazza Affari, piazza Manzoni, zona Cattaneo e Cavour, via Bovara e via San Nicolò, viale Dante e via Parini.

Nelle medesime zone è in vigore il divieto di detenzione di bevande e alimenti in contenitori di vetro o di metallo con sanzioni da 80 a 480 euro.

SFILATA
Nel pomeriggio, invece, in vigore i provvedimenti viabilistici in vista della sfilata in programma dalle 14:30, Partirà da piazza dei Cappuccini per poi percorrere viale Turati, via Parini, via Ongania, via Resinelli, via Volta, via Cavour per giungere in piazza Garibaldi, dove si terranno le premiazioni dei carri e dei gruppi. Il corteo proseguirà per piazza Mazzini e piazza Manzoni, viale Dante, via Marco D’Oggiono, via Sassi, piazza Diaz per poi ridirigersi verso piazza dei Cappuccini attraverso via Montello, via Volta, largo Montenero, via Grassi e viale Turati.

La conclusione è prevista in piazza Garibaldi con l’esibizione del Gruppo Sbandieratori e Musici della “Torre”di Primaluna e le premiazioni.

Infine alle 21 serata musicale con DJ Alberto Zanni in piazza Garibaldi e Musica Country con 700 metri sopra il cielo in piazza XX Settembre.

(Visited 68 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT