LECCO-BALLABIO: ADDIO ALLE FASCE ORARIE, ARRIVA IL SENSO UNICO ALTERNATO

Share This Post

Lecco, 16 dicembre 2022 – A partire da lunedì 19 dicembre, per regolare il traffico sulla vecchia Lecco-Ballabio, vista la frana sulla strada nuova, sarà attuato un dispositivo più dinamico, che preveda l’istituzione del senso unico alternato nel tratto, particolarmente problematico della SP62, compreso tra San Giovanni e Laorca, nel Comune di Lecco, mediante l’impiego di esperti movieri che assicurino comunque priorità al passaggio dei mezzi di soccorso e del trasporto pubblico locale. Il dispositivo sarà attivo dalle 07:00 alle 21:00 per ciascun giorno della settimana. I dettagli del nuovo dispositivo saranno contenuti nella nuova ordinanza del sindaco di Lecco.

 

“Da lunedì prossimo – spiega il sindaco Gattinoni – l’apposito Comitato riunito presso la Prefettura, ha scelto di ammorbidire le misure per i mezzi pesanti, togliendo la regola delle fasce orarie e rendendo a senso unico alternato il tratto tra Via Tonale e Ponte della Gallina, con traffico governato da Polizia Locale o personale specializzato. Speriamo che questa misura possa essere efficace nella settimana storicamente più intasata di traffico. Infine una buona notizia: Anas confida di riaprire la strada nota come “nuova Lecco-Ballabio” martedì 10 gennaio 2023″.
Una decisione che  è stata presa dopo l’incontro di ieri in Prefettura con l’associazione dei trasportatori e dopo un incontro oggi fra i sindaci.

More To Explore

sport

LA PICCO SFIDA MARSALA

Orocash Picco Lecco torna in campo contro Marsala Volley per la quarta sfida della Pool salvezza. Domenica alle 15 il centro sportivo Bione ospiterà la

news

INCIDENTE MORTALE SULLA LECCO-BALLABIO

Lecco, 25 marzo 2023 – Tragico incidente nella notte sulla nuova Lecco-Ballabio. Due utilitarie si sono scontrate nella galleria Giulia. Un ragazzo id 26 anni