1. Home
  2. news
  3. LECCO-BALLABIO: ADDIO ALLE FASCE ORARIE, ARRIVA IL SENSO UNICO ALTERNATO

LECCO-BALLABIO: ADDIO ALLE FASCE ORARIE, ARRIVA IL SENSO UNICO ALTERNATO

25
0

Lecco, 16 dicembre 2022 – A partire da lunedì 19 dicembre, per regolare il traffico sulla vecchia Lecco-Ballabio, vista la frana sulla strada nuova, sarà attuato un dispositivo più dinamico, che preveda l’istituzione del senso unico alternato nel tratto, particolarmente problematico della SP62, compreso tra San Giovanni e Laorca, nel Comune di Lecco, mediante l’impiego di esperti movieri che assicurino comunque priorità al passaggio dei mezzi di soccorso e del trasporto pubblico locale. Il dispositivo sarà attivo dalle 07:00 alle 21:00 per ciascun giorno della settimana. I dettagli del nuovo dispositivo saranno contenuti nella nuova ordinanza del sindaco di Lecco.

 

“Da lunedì prossimo – spiega il sindaco Gattinoni – l’apposito Comitato riunito presso la Prefettura, ha scelto di ammorbidire le misure per i mezzi pesanti, togliendo la regola delle fasce orarie e rendendo a senso unico alternato il tratto tra Via Tonale e Ponte della Gallina, con traffico governato da Polizia Locale o personale specializzato. Speriamo che questa misura possa essere efficace nella settimana storicamente più intasata di traffico. Infine una buona notizia: Anas confida di riaprire la strada nota come “nuova Lecco-Ballabio” martedì 10 gennaio 2023″.
Una decisione che  è stata presa dopo l’incontro di ieri in Prefettura con l’associazione dei trasportatori e dopo un incontro oggi fra i sindaci.
(Visited 25 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT