1. Home
  2. news
  3. LECCO-BALLABIO: DIVERSE SETTIMANE PER LA RIAPERTURA

LECCO-BALLABIO: DIVERSE SETTIMANE PER LA RIAPERTURA

46
0

Ballabio, 10 dicembre 2022 – Si è tenuta nel pomeriggo la riunione in Prefettura nel corso della quale sono stati innanzitutto esaminati gli esiti del sopralluogo effettuato nel corso della giornata da geologi e rocciatori incaricati dall’A.N.A.S, con l’ausilio di un elicottero messo a disposizione dai Vigili del Fuoco, di analizzare la frana caduta venerdì sopra Versasio, sulla Lecco-Ballabio.

Nonostante le condizioni climatiche non del tutto favorevoli, che pertanto richiederanno un supplemento di indagini, le risultanze odierne portano a stimare tempi per il disgaggio della parete franabile e per la successiva messa in sicurezza dell’area di alcune settimane, a condizione che le operazioni – che peraltro inizieranno già nella giornata di domani – non subiscano rallentamenti o imprevisti.

Alla luce di queste considerazioni, il comitato ha proseguito le sue attività di programmazione degli interventi sulla viabilità da effettuarsi, ad integrazione del dispositivo già in atto, sulla S.P. 72, fin dalla mattina di lunedì prossimo.
A tal fine, è stata convocata per domattina una riunione conclusiva con i Sindaci dei Comuni della Valsassina, presso la sede di Barzio della Comunità Montana Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera, al termine della quale saranno definite le disposizioni di dettaglio, che saranno tempestivamente comunicate agli organi di informazione e rese disponibili, nella maniera più ampia possibile, all’utenza automobilistica ed ai cittadini.

(Visited 46 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT