1. Home
  2. news
  3. GATTINONI SU CIRESA: “NEGA DI ESSERE IN CONFCOMMERCIO”, L’ASSOCIAZIONE: “SI È AUTOSOSPESO”

GATTINONI SU CIRESA: “NEGA DI ESSERE IN CONFCOMMERCIO”, L’ASSOCIAZIONE: “SI È AUTOSOSPESO”

60
0

Lecco, 27 luglio 2020 – Dopo l’ultima puntata di “Un Cappello per Due”, che venerdì sera ha visto sfidarsi a Lecco Fm i candidati sindaco Peppino Ciresa e Mauro Gattinoni, lo staff del candidato del centrosinistra ha inviato un comunicato stampa riguardo ad alcune cariche che Ciresa starebbe attualmente mantenendo in Confcommercio.
“Nel corso del confronto ospitato da Lecco Fm – dice la nota – il giornalista ha incalzato i candidati circa l’inopportunità, nell’interesse dei cittadini lecchesi, del mantenere anche cariche associative in Associazioni di rappresentanza economica. Gattinoni ha spiegato di essersi dimesso da ogni incarico associativo fin dal dicembre 2019 perché non vi possa essere neppure un sospetto della confusione di interessi con il ruolo di candidato sindaco.
In seguito a tale affermazione, il candidato sindaco del centro-destra Giuseppe Ciresa, sostenuto da Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia, ha sentito probabilmente l’obbligo di dichiarare: <Ho già attaccato alla rastrelliera la giacca della Confcommercio>”.
Riproponiamo lo spezzone tratto da “Un Cappello per Due”:

LE TRE CARICHE

Peppino Ciresa e Mauro Gattinoni
A quanto indicato ancora oggi sul sito di Confcommercio Giuseppe “Peppino” Ciresa è ancora in carica in tre ruoli associativi: Presidente del Fondo di Garanzia, Membro dalla Giunta di Confcommercio e Presidente del Consiglio di Zona 3 – Lecco.
“A ciò si aggiungono – continua la nota – le cariche nel Consiglio Generale di Confcommercio Lombardia, in quello Confederale Nazionale e nel Consiglio di Sorveglianza di Asconfidi Lombardia”.
Il comunicato dello staff di Gattinoni chiude così: “Come fa a dire il candidato di Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia di non essere più portatore di un interesse specifico se ancora ricopre tali ruoli di responsabilità? Crede, a differenza di Mauro Gattinoni che ha lasciato ogni ruolo in Api da fine 2019, che sia opportuno mantenerli? Una cosa è certa: i lecchesi chiedono credibilità e coerenza”.
LA REPLICA DEL DIRETTORE DI CONFCOMMERCIO
Alberto Riva, direttore di Confcommercio Lecco
Alberto Riva, direttore di Confcommercio Lecco, ha commentato a Lecco Fm la situazione: “Peppino Ciresa già da tempo si è autosospeso da tutti gli incarichi che lo vedono legato Confcommercio Lecco. Questo significa che quando verrà eletto, si dimetterà da tali cariche. La sua scelta dimostra ancora una volta la trasparenza e il senso di servizio che contraddistinguono Peppino”.
UN CAPPELLO PER DUE
Nella terza puntata di Un Cappello per Due, Lecco Fm ha ospitato il confronto tra Peppino Ciresa, candidato del centrodestra sostenuto da Lega, Fratelli d’Italia, Lecco Merita di più e Lista Ciresa Sindaco, e Mauro Gattinoni, candidato del centrosinistra sostenuto da Pd, Con la Sinistra Cambia Lecco, Ambientalmente e Fattore Lecco.
Qui è possibile guardare la replica del dibattito:

Peppino Ciresa, candidato sindaco del centrodestra, a “Un Cappello per Due”
Mauro Gattinoni, candidato sindaco del centrosinistra, a “Un Cappello per Due”
Peppino Ciresa e Mauro Gattinoni a “Un Cappello per Due”
(Visited 60 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT