1. Home
  2. montagna
  3. GRAVE INCIDENTE IN VALBIANDINO
GRAVE INCIDENTE IN VALBIANDINO

GRAVE INCIDENTE IN VALBIANDINO

481
0

Introbio, 15 settembre 2023 – Intervento oggi in Val Biandino, per un uomo precipitato nel torrente Troggia mentre stava conducendo una macchina operatrice. La centrale di Soreu dei Laghi ha attivato il Soccorso alpino, Stazione di Valsassina – Valvarrone della XIX Delegazione Lariana, intorno alle 11:30. È decollato anche l’elisoccorso di Bergamo di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza ma c’era nebbia e quindi non è stato possibile raggiungere l’infortunato.

Le squadre territoriali del Soccorso alpino, con 12 tecnici della Valsassina – Valvarrone e con un medico e due infermieri del Cnsas, hanno raggiunto l’uomo a piedi.

In seguito sono intervenuti anche i Vigili del fuoco. La persona infortunata è stata trattata a livello sanitario; nel frattempo è decollato l’elisoccorso di Sondrio di Areu, ma la nebbia persisteva. L’uomo è stato messo in sicurezza ed evacuato dal torrente, trasportato con mezzo fuoristrada, sempre presenti medico e infermieri, fino alla piazzola di Barzio. Infine è stato portato in ospedale dall’elisoccorso di Como.

(Visited 481 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT