1. Home
  2. news
  3. A MANDELLO UN CONCERTO BENEFICO CON LA MUSICA DEI NOMADI

A MANDELLO UN CONCERTO BENEFICO CON LA MUSICA DEI NOMADI

87
0

Lecco, 4 novembre. Al Teatro De André di Mandello del Lario sabato 9 novembre si terrà un concerto benefico della band Aironi Neri, insieme a Andrea gentileschi, con ingresso gratuito.

Il concerto servirà a sostenere l’associazione lecchese Gruppo Aiuto Mesotelioma, che in questi anni si è adoperata per la sensibilizzazione sul territorio riguardo il tema dell’amianto, sostenendo i malati le loro famiglie che spesso si trovano sole ad affrontare la malattia; in questo ultimo anno l’associazione si è anche messa a disposizione degli  ex lavoratori per un sostegno anche legale riguardante i diritti degli esposti ed ex esposti.

A suonare nel corso della serata saranno appunto gli Aironi Neri, band del 1993 che propone al pubblico le canzoni storiche dei Nomadi, senza però tralasciare i più grandi successi degli ultimi anni. La band ha preso parte anche ad alcune manifestazioni ufficiali: la più importante nel 2003 a Riccione in occasione del concerto dei 40 anni dei Nomadi dove, oltre ad esibirsi sul loro palco, è stata riconosciuta ufficialmente come tribute band.

(Visited 87 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT