1. Home
  2. news
  3. INAUGURATA LA NUOVA SEDE AUSER A PERLEDO
INAUGURATA LA NUOVA SEDE AUSER A PERLEDO

INAUGURATA LA NUOVA SEDE AUSER A PERLEDO

107
0

Perledo, 24 aprile 2023 – Inaugurata la nuova sede Auser di Perledo. Un nuovo punto di riferimento per gli anziani, i fragili e per tutta la Comunità. Sono fondamentali e sempre più richiesti infatti i servizi offerti dai volontari di Auser: trasporti verso i luoghi di cura, telefonia sociale e di compagnia, attività di socializzazione.

Tante le persone presenti al taglio del nastro, tra loro il coordinatore di Auser Perledo Gianpaolo Venini, il presidente Provinciale di Auser Claudio Dossi, il sindaco di Perledo Fabio Festorazzi con l’assessore politiche sociali Maria Grazia Ongania, il presidente dell’Ambito Distrettuale Gabriella Del Nero, il direttore del Distretto Antonio Giuseppe Cusamano.


“Grazie ai sindaci presenti, alle associazioni, a tutti i volontari Auser e all’apparato Provinciale – l’intervento del presidente provinciale di Auser Claudio Dossi – è stata davvero una bella giornata. La partecipazione di tanti cittadini è la riprova di quanto Auser sia ben integrata nella Comunità. Da oggi anche a Perledo tutti i cittadini saranno meno soli!”


“Dopo sette anni di Auser a Perledo, con 1500 trasporti e quasi 18 mila chilometri percorsi, facciamo un importante passo in avanti e apriamo un punto di riferimento per non lasciare indietro nessuno – il commento di Gianpaolo Venini, coordinatore Auser Perledo -. Ringrazio il presidente Dossi, e anche il sindaco Festorazzi per aver messo a disposizione il locale”. Ancora in corso di definizione gli orari d’apertura della nuova sede. Restano attivi i vecchi contatti telefonici.


“I volontari di Auser sono angeli che svolgono questo lavoro ricevendo in cambio solo i ringraziamenti e la gratitudine di chi viene assistito – ha spiegato del Sindaco di Perledo, Fabio Festorazz – Questa sede è un tassello fondamentale nella collaborazione tra il Comune e l’associazione, a cui una comunità come la nostra deve fare affidamento. I paesi sul lago stanno invecchiando, pertanto il lavoro di Auser diventerà determinante”.

(Visited 107 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT