Venerdì alle 21, all’interno del programma degli eventi estivi lecchesi, il Planetario ospiterà per la prima volta un laboratorio di scrittura creativa a cura del giornalista Stefano Bolotta.
Nel corso della serata si affronterà il tema “L’infinito: scrivere l’Universo”: ”Attraverso semplici esercizi di scrittura – spiega Bolotta – indagheremo le parti più recondite della nostra anima, sondando lo spazio dentro di noi e arrivando nei meandri del cosmo. Una serata aperta a tutti, alla ricerca di parole per provare a descrivere noi stessi e ciò che ci
circonda. Invitiamo chi fosse interessato a portare gli strumenti per scrivere che preferisce”.
Come supporto per la parte scientifica, sarà presente Cecilia Corti, conferenziera del Planetario. “Non si tratta di un corso di scrittura – sottolineano gli organizzatori dell’evento – ma di un’esperienza originale, con la quale si intende stimolare fantasia, creatività e padronanza della lingua fornendo al contempo interessanti spunti scientifici”.
I biglietti costeranno 6 euro e 4 euro per il ridotto. Per prenotare consultare il sito www.deepspace.it selezionando il form dell’evento prescelto. La prenotazione sarà valida solo dopo avvenuta conferma da parte degli organizzatori.