SALVATORE CAPPELLO CAVALIERE DELLA REPUBBLICA: “UNA SORPRESA, DOPO 51 ANNI DI LAVORO”
Lecco, 24 ottobre 2024 – L’ex direttore di Linee Lecco, Salvatore Cappello riceverà il titolo di Cavaliere della Repubblica. A dicembre il Prefetto Sergio Pomponio consegnerà il riconoscimento conferito dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
“Ho lavorato per 50 anni e 11 mesi in Linee Lecco, iniziando un mese prima dell’attività dell’azienda nel settembre 1973, fino al pensionamento del 31 luglio 2024”, ha commentato un emozionato Cappello al nostro taccuino. “L’ufficialità del titolo era nell’aria da qualche mese, sono contento perché è un riconoscimento che non ho cercato, ma è stata una sopresa.”
Sulla attività di Linee Lecco, l’ex direttore ha dichiarato: “Quest’anno sentivo che era il momento di chiudere la mia partita in azienda. Abbiamo fatto fatica a trovare un sostituto e personalmente negli ultimi due anni ho avuto più di un momento di difficoltà. Ma è stato un lungo viaggio: degli ultimi 50 anni porto dietro la crescita di Linee Lecco, siamo evoluti molto nel trasporto pubblico locale e nelle altre attività collaterali, come la gestione dei parcheggi. È iniziato tutto nel 1975 con i parchimetri in piazza affari, fino alla gestione di 30 aree di parcheggio sparse in tutta la città di Lecco e in provincia. Oltre a ciò, abbiamo sviluppato l’attività noleggio con dieci licenze. Quasi 51 anni di lavoro -chiude Cappello- sono un ricordo tra piacere e fatica, ma penso sia innegabile la crescita dell’azienda dal ’73 ad oggi”.