VALMADRERA, 5 novembre 2026 – Valmadrera festeggia un nuovo traguardo da record. Tra i suoi concittadini centenari c’è anche Remo Arrigucci, che ha raggiunto oggi l’importante età di 101 anni. Nato il 4 novembre 1925, ha celebrato il compleanno nella casa di via Promessi Sposi 26, circondato dall’affetto dei familiari e dalla vicinanza della comunità.
Una data speciale, quella del 4 novembre, che coincide con una ricorrenza nazionale e che per la famiglia Arrigucci rappresenta ormai da oltre un secolo anche una festa di casa.
Originario di San Giovanni Valdarno, in provincia di Arezzo, Remo si trasferì al Nord subito dopo la Seconda guerra mondiale insieme ai fratelli. Nel 1965 costruì a Valmadrera la casa in cui vive ancora oggi. Accanto all’abitazione avviò una piccola attività artigiana, che portò avanti con dedizione fino a superare i settant’anni.
Una festa circondato dagli affetti
A festeggiarlo c’erano la figlia Ornella, il genero Claudio Mazzoleni e i nipoti Sara e Andrea. Un momento di festa al quale hanno preso parte anche il sindaco di Valmadrera Cesare Colombo, l’assessore Antonio Rusconi e la Superiora suor Graziella Alborghetti, che hanno voluto portare personalmente gli auguri della comunità.
Il pomeriggio è trascorso in un clima sereno e familiare, tra ricordi, sorrisi e affetto. Non poteva naturalmente mancare un omaggio alla grande passione sportiva del festeggiato: la Fiorentina. Bandiera e scudetto viola hanno accompagnato la celebrazione, a testimonianza di una fede calcistica rimasta intatta nonostante le alterne fortune della squadra.
A concludere la giornata, il tradizionale brindisi e la torta dei 101 anni, tagliata da Remo insieme alla figlia Ornella.
Un compleanno speciale che celebra non soltanto un importante traguardo anagrafico, ma anche una storia di lavoro, famiglia e legame con il territorio che dura da oltre sessant’anni.