LECCO 13 novembre 2025 – Lecco si prepara a vivere il Natale con pura magia grazie al ritorno di “Luci su Lecco”.
Dal 22 novembre 2025 al 6 gennaio 2026, tutti i giorni dalle 17.00 alle 23.30, Piazza XX Settembre, Piazza Cermenati e il centro storico si trasformeranno in un grande palcoscenico luminoso, pronto a incantare grandi e piccoli.
Le proiezioni natalizie illumineranno i palazzi di Piazza XX Settembre, Piazza Cermenati e il Palazzo delle Paure con il video mapping.
In Piazza Cermenati farà ritorno l’amato Albero Parlante, mentre in Piazza XX Settembre ci sarà il Libro Parlante, due installazioni che renderanno ancora più coinvolgente l’atmosfera natalizia.
Le zone illuminate saranno:
- Viale Adamello
- Via Airoldi
- Via Anghileri
- Via Carlo Cattaneo
- Via Carlo Porta
- Via Cavour
- Viale Dante + Piazza Manzoni
- Via F.lli Cairoli
- Piazzetta Isolato
- Piazza Del Pozzo
- Lungo Lario Isonzo + Vicolo della Torre
- Corso Martiri
- Via Mascari
- Via Nazario Sauro
- Via Petrarca
- Via Roma
- Viale Turati
- Via Volta
In totale, hanno aderito 170 attività commerciali, un numero in linea con gli scorsi anni e testimonianza della grande partecipazione della città.
La gestione organizzativa dell’evento è affidata alla società Passione Eventi Public Relations, con il coordinamento di Confcommercio Lecco.
L’installazione tecnica delle luminarie è curata da Onlight PF di Pozzi Franco.
Le proiezioni saranno possibili grazie alla promozione da parte di 21 imprenditrici e imprenditori dell’Associazione Amici di Lecco, con il contributo delle istituzioni e degli sponsor.
La realizzazione del progetto è affidata alla ditta PROIETTA e le luminarie sono sostenute dai commercianti, che contribuiscono a illuminare il Natale di Lecco.