
LECCO, 7 GIUGNO 2025 – Si alza ufficialmente il sipario sull’evento più atteso dell’anno per Confartigianato Imprese Lecco e il suo mondo: “Artigiani a teatro“. Sabato 28 giugno, l’Associazione celebrerà l’80° anniversario dalla sua fondazione con una serata speciale all’insegna della memoria e delle emozioni.
Al centro del palco, per uno dei momenti culminanti dell’iniziativa, i riflettori illumineranno il volto, le espressioni e i gesti di Carlo Decio, attore, mimo, doppiatore e marionettista che nella sua ventennale carriera ha lavorato in più di 2.000 spettacoli teatrali in prestigiosi teatri e festival in Italia, Europa, America e Russia. Ha recitato in numerosi spot pubblicitari e partecipato a programmi televisivi, lavorando anche come speaker radiofonico e doppiatore di videogiochi.
Carlo è un “artigiano del teatro”: scrive, realizza e rappresenta i suoi spettacoli curando ogni dettaglio, dalla drammaturgia alla messa in scena, alla costruzione dei personaggi con dedizione e passione. “Sarà un viaggio tra parole, musica e immagini – afferma la presidente di Confartigianato Imprese Lecco, Ilaria Bonacina – che vogliamo condividere con le aziende artigiane, i nostri collaboratori e con tutto il territorio”.
“Sarà un’occasione unica per riscoprire il valore dell’identità artigiana e per celebrare insieme otto decenni di storia che guardano avanti con coraggio e innovazione”, aggiunge il segretario generale Matilde Petracca.
La serata si terrà sabato 28 giugno alle 17.00 a Lariofiere, Erba. La partecipazione è gratuita previa iscrizione a questo link: https://artigiani.lecco.it/artigiani-a-teatro/.