1. Home
  2. news
  3. LA SENATRICE SEGRE SCRIVE AI BAMBINI DI DOLZAGO

LA SENATRICE SEGRE SCRIVE AI BAMBINI DI DOLZAGO

38
0

Dolzago, 16 febbraio 2021 – In risposta alla poesia inviata dai ragazzi di quinta elementare di Dolzago in occasione della giornata della memoria, la senatrice a vita Liliana Segre ha inviato questo messaggio.
Care bambine, cari bambini della Scuola Primaria di Dolzago,
grazie per la poesia e le testimonianze che avete voluto inviarmi in occasione del Giorno della Memoria 2021.
Sono parole e immagini toccanti, che dimostrano l’importanza del lavoro che con i vostri insegnati e le vostre famiglie state facendo sul tema della memoria della Shoah, cioè della più grande tragedia della storia dell’umanità.
Nella vostra poesia scrivete: siamo “tutti speciali”. È proprio così, ogni persona lo è. Ogni persona ha la sua identità, i suoi valori, i suoi diritti. È dovere di ognuno di noi, cittadini e soprattutto autorità, rispettarli e valorizzarli.
Da qualche tempo ho anche l’onore di essere vostra concittadina onoraria, purtroppo ragioni di età, di salute e di sicurezza, oltre i noti attuali divieti, mi impediscono di essere presente in città come vorrei, ma ci tengo che giunga a tutti voi, alle vostre famiglie, alle autorità del vostro, anzi nostro Comune, un sentito ringraziamento e un caloroso abbraccio,
Liliana Segre

(Visited 38 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT