1. Home
  2. news
  3. GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE: L'INIZIATIVA DI APPELLO PER LECCO

GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE: L'INIZIATIVA DI APPELLO PER LECCO

52
0

23 novembre 2020 – La lista civica Appello per Lecco lancia un’iniziativa volta a sensibilizzare la cittadinanza alla tematica delicata della violenza contro le donne, in occasione del 25 novembre.
“Appello per Lecco” si legge nel comunicato “vuole rimarcare la condanna riguardo le violenze psicologiche e fisiche e le discriminazioni nei loro confronti. Si tratta di un tema su cui Appello per Lecco cerca da sempre si sensibilizzare non solo donne, ma anche uomini e giovani generazioni e in questo periodo di lockdown, i dati ci dicono che il fenomeno si è ulteriormente acuito”.
“Abbiamo quindi deciso di chiedere il contributo di tutti coloro che hanno voglia di raccontarsi o raccontare, di denunciare o far riflettere inviando una frase, un disegno, un video, una canzone che esprimano sentimenti o emozioni di denuncia o anche racconti di conquiste o di riscatto riguardo a questo tema”.
Il materiale trasmesso all’indirizzo informazioni@appelloperlecco.it verrà raccolto e presentato all’interno di un convegno che si terrà la prossima primavera.
Abbiamo intervistato Marialuisa Reatti di Appello per Lecco:

 

(Visited 52 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT