1. Home
  2. news
  3. IN PROVINCIA APERTI IL 93% DEGLI UFFICI POSTALI

IN PROVINCIA APERTI IL 93% DEGLI UFFICI POSTALI

47
0

Lecco, 8 maggio 2020. Il 93% degli uffici postali in provincia di Lecco ha già riaperto, dopo la temporanea rimodulazione applicata durante il più intenso periodo dell’emergenza Covid-19.
Altri cinque uffici finora attivi a giorni alterni hanno ripreso a funzionare dal lunedì al sabato: si tratta di Ballabio, Cassago Brianza, Malgrate, Olgiate Molgora e Rovagnate. Ad oggi, in provincia di Lecco, sono aperti 85 uffici postali a turno unico (fino alle 13.35), alcuni con apertura dal lunedì al sabato e altri a giorni alterni, mentre l’ufficio di Lecco Dante è aperto su doppio turno fino alle 19.05 (il sabato fino alle 12.35).  Gli uffici postali ancora chiusi sono sei (Lecco 2 in Corso Martiri della Liberazione 152, Lecco 5 in Via dell’Eremo 9, Maggio, Maresso, Rossino e Verderio Inferiore).
La riapertura degli uffici postali della provincia di Lecco è stata possibile anche grazie all’adozione di idonee misure di sicurezza come, ad esempio, l’installazione di pannelli schermanti in plexiglass negli uffici postali con il bancone ribassato e il posizionamento di strisce di sicurezza che garantiscano il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, nonché di accurate procedure di sanificazione delle sedi realizzate a tutela della salute di dipendenti e cittadini.
Poste Italiane invita i cittadini ad entrare negli uffici postali esclusivamente per compiere operazioni essenziali e indifferibili e ove possibile, dotati di misure di protezione personale come guanti e mascherina mantenendo obbligatoriamente le distanze di sicurezza, all’esterno e all’interno dei locali.

(Visited 47 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT