
IL “NOVECENTO” DI BARICCO A CARENNO: SUL PALCO FABRIZIO PERRONE
CARENNO, 9 AGOSTO 2025 – Questo sera alle ore 21, nell’ambito della rassegna teatrale amatoriale organizzata da FITA LECCO COMO con il contributo del Comune, della Parrocchia e della compagnia teatrale I Teatranti di Carenno, il palcoscenico del Cineteatro San Pio X di Carenno si illumina con Novecento, celebre monologo di Alessandro Baricco, portato in scena dalla Compagnia Filodrammatica Orenese nella raffinata interpretazione di Fabrizio Perrone.
Un viaggio poetico e struggente nella vita di Danny Boodman T. D. Lemon Novecento, il leggendario pianista nato e vissuto su una nave, senza mai mettere piede sulla terraferma. Un personaggio sospeso tra realtà e mito, raccontato con delicatezza, ironia e intensità in un’interpretazione capace di commuovere e affascinare.
Fabrizio Perrone, con la sua presenza scenica elegante e misurata, restituisce tutta la magia del testo di Baricco, accompagnando lo spettatore tra le note del jazz e i pensieri più profondi dell’animo umano. Una performance che ha già conquistato il pubblico in numerose repliche e che promette di regalare emozioni indimenticabili anche nella cornice di Carenno. L’ingresso è libero.