
LIERNA, 4 MAGGIO 2025 – L’associazione culturale liernese Letterariamente è pronta a partire con un programma di Laboratori in occasione di “Yeah! Festival del libro per ragazzi” che si terrà a Mandello del Lario sabato 10 e domenica 11 maggio in piazza Leonardo da Vinci.
I laboratori avranno luogo questa settimana nelle scuole primarie e secondarie di Bellano, Lierna, Mandello ed Abbadia e saranno tenuti da Stefano Colombo, uno dei fondatori della casa editrice Centometri Edizioni: “Anche i supereroi piangono” e “Scriviamo insieme il teatro”. Mentre, un altro si terrà lunedì, 5 maggio, alla scuola secondaria di primo grado di Lierna: “I veri untori della peste” di Bebbe Roncari.
Il Festival si aprirà sabato alle ore 10 con i saluti dell’amministazione comunale mandellese poi ci sarà la presentazione di “Eco-giochi” per dimenticare lo smartphone e il tablet ed impegnarsi in attività ludiche semplici e divertenti. Dalle 10 alle 18 ci sarà, infatti, la possibilità di giocare in più di 80 persone contemporaneamente.
- Alle 15 “Laboratorio Babalibri– Che paura! Un laboratorio per…diventare coraggiosi!” – dai 3 anni in su, prenotazione al link;
- Dalle 16 alle 17 “Laboratorio di character design – Frankenstein Creiamo personaggi assurdi, di Stefano Colombo -prenotatile al link;
- Dalle 17 alle 18 “Laboratorio di character design – Frankenstein Creiamo personaggi assurdi” di Stefano Colombo – prenotatile al link.
Nella mattinata di domenica dalle 10.30 alle 12.30 ci sarà il concorso di poesia “R. Zenioli” con premiazione al teatro comunale De André. Nel pomeriggio dalle 14 alle 18 si avrà l’opportunità di giocare a scacchi in piazza. Alle 15 la presentazione del libro di Michela Papini “I’m so afraid”. Più tardi dopo la merenda alle 16.30 l’evento “Pomeriggio tra le..nuvolette” dedicato al fumetto e alla graphic novel in cui ci saranno le presentazioni di due libri: “Al posto loro” di Stefano Disegni e “Vann Nath” di Matteo Mastragostino.
Per informazioni contattare: cell. 3482644190 (Liu Lamperti) o scrivere a: l.lamperti@lettelariamente.it
