
LECCO, 11 APRILE 2025 – Il Lecco Primavera ha concluso la regular season al quinto posto conquistando con un totale di 33 punti – 9 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte – l’accesso ai play-off con due giornate d’anticipo. La prima sfida si giocherà questa domenica contro la Carrarese, arrivata seconda in graduatoria, allo stadio Rigamaonti-Ceppi, con calcio d’inizio alle 16. Il ritorno si disputerà, invece, allo stadio Angelo Del Freo Montignoso a Capanne-Prato-Cinquale sabato 19 aprile, alle 15. Chi passerà il turno affronterà la vincente dalla sfida Pro Patria e Triestina in semifinale, mentre il Mantova capolista aspetta la vincitrice degli spareggi nella finale che si giocherà il 10 maggio con orario ancora da definire.
Mister Achille Mazzoleni ha presentato la gara dicendo che: “Abbiamo centrato il primo obiettivo che era quello dei play-off ma, ora non vogliamo di certo fermarci qua e vogliamo provare a fare quella che potrebbe essere un’impresa. In stagione alla fine siamo arrivati quinti, anche se prima delle ultime due giornate eravamo a pari punti proprio con la Carrarese. Le due sfide di campionato terminate con lo stesso punteggio hanno detto che la sfida sarà abbastanza equilibrata. A livello di numeri stiamo pagando un po’ le squalifiche e gli infortunati infatti, ne abbiamo fuori sei. Però, quelli che scenderanno in campo devono comunque dare il massimo e fare quello che noi abbiamo richiesto. Inoltre – continua il mister – siamo contenti che giocheremo al Rigamonti-Ceppi sperando che ci sia una bella cornice di pubblico a sostenere i nostri ragazzi”.
Anche il capitano Samuele Oliva ha commentato l’avvicinarsi della partita analizzando la prima parte di stagione regolare appena conclusa: “È andata molto bene avendo centrato l’obiettivo di inizio anno. Ora tocca affrontare questa gara, siamo pronti per farlo e non vediamo l’ora che arrivi domenica. Sarà certamente una bella partita, noi ci stiamo preparando bene in settimana, e c’è entusiasmo perchè è praticamente da tutto l’anno che aspettiamo queste partite finali e speriamo di arrivare fino in fondo. Essere diventato capitano quest’anno è per me un onore e un piacere, a livello di prestazioni o atteggiamenti non cambia nulla dal mio punto di vista” .
Sensazioni positive anche per il vice capitano Riccardo Meleddu: “I play-off sono un traguardo che abbiamo cercato da agosto quando abbiamo iniziato la preparazione, ora dobbiamo cercare di fare l’ultimo sprint per poter andare avanti nel nostro percorso. Quando il mister mi ha detto che sarei stato vice capitano penso che l’abbia fatto per darmi una responsabilità in più in quanto io fino a poco tempo fa non avevo un atteggiamento perfetto, dandomi così l’opportunità di fare un percorso di crescita e penso che io stia maturando anche da questo punto di vista”.
Infine Daniele Papotti commenta: “Siamo positivi anche se non veniamo da un periodo abbastanza felice perchè nelle ultime cinque partire ne abbiamo vinte solamente una con tutte le difficoltà che stiamo avendo tra infortuni e squalifiche. La stagione fino ad adesso è stata abbastanza positiva e speriamo di arrivare fino in fondo. Domenica sappiamo che è una partita importante in cui dobbiamo fare il massimo, perchè nella doppia sfida abbiamo un risultato su tre a favore. Siamo entusiasti di giocare al Rigamonti-Ceppi e ci teniamo tantissimo a fare una buona figura”.
Per la partita Lecco-Carrarese Primavera lo Stadio Rigamonti-Ceppi aprirà le porte alle ore 15. Il settore di riferimento per il pubblico sarà la Tribuna: il biglietto d’ingresso al costo di € 5 è acquistabile direttamente al cancello all’ingresso della Tribuna, da via don Pozzi.