1. Home
  2. news
  3. CECCHIN SALUTA. ARRIVERÀ DON MILANI?

CECCHIN SALUTA. ARRIVERÀ DON MILANI?

45
0

Lecco, 28 giugno. Monsignor Maurizio Rolla è stato riconfermato per un quinquennio, dall’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, quale Vicario episcopale della Zona pastorale di Lecco. Monsignor Maurizio Rolla è nato a Pessano con Bornago nel 1953, ordinato sacerdote nel 1977, è stato nominato vicario nel 2012. Risiede nella parrocchia di Castello sopra Lecco. 

Per la comunità cristiana lecchese si annuncia però una importante novità. Nel corso della messa delle 18.30 di sabato, nella Basilica di San Nicolò, il vicario monsignor Rolla comunicherà ufficialmente il nome del sacerdote che sostituirà monsignor Franco Cecchin, alla guida della parrocchia di san Nicolò da undici anni. Monsignor Cecchin, infatti, dopo il compimento del settantacinquesimo anno di età, ha presentato le proprie dimissioni all’arcivescovo di Milano, che ora sta per nominare il suo sostituto.

Con ogni probabilità il nuovo parroco sarà monsignor Davide Milani. Nato nel 1968, monsignor Milani è originario della parrocchia di Valgreghentino. Ordinato sacerdote nel 2001, è responsabile dell’Ufficio comunicazione della Diocesi, portavoce dell’Arcivescovo e presidente della Fondazione Ente dello Spettacolo. Esperto di comunicazioni, ha mosso i primi passi in questo campo proprio a Lecco, collaborando con lo storico settimanale diocesano “Il Resegone”.
Si annunciano cambiamenti anche per la parrocchia di Pescarenico.

(Visited 45 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT