1. Home
  2. news
  3. CAMBIA IL SERVIZIO DI SPAZZAMENTO PARCHEGGI, OCCHIO AI DIVIETI
CAMBIA IL SERVIZIO DI SPAZZAMENTO PARCHEGGI, OCCHIO AI DIVIETI

CAMBIA IL SERVIZIO DI SPAZZAMENTO PARCHEGGI, OCCHIO AI DIVIETI

104
0

Lecco, 13 marzo 2023 – Parte stanotte il servizio di spazzamento meccanizzato-combinato delle aree pubbliche di parcheggio presenti in città. 124 i siti, secondo un crono programma che individua 12 raggruppamenti di parcheggi collocati in diversi rioni, al fine di non penalizzare i cittadini residenti nella stessa area, che saranno interessate dagli interventi di pulizia con frequenza trimestrale.

Il sindaco Gattinoni spiega così la novità: “Un ulteriore tassello di quel “piano rioni” che mira a rendere più belle e ordinate le frazioni storiche della nostra città: grazie al lavoro fatto con Silea, andiamo subito a intervenire sul decoro e sull’igiene urbana dei nostri quartieri con una pulizia mirata delle aree di sosta a turnazione (1 volta ogni 3 mesi). Questo, ci tengo a dirlo, senza alcun aumento di costi ma attraverso una migliore organizzazione dei turni di pulizia, con l’investimento su nuovi e più efficienti macchinari.

Il calendario sarà disponibile sul sito comunale, così che ciascun cittadino possa organizzarsi al meglio nel giorno degli interventi: siccome, infatti, occorre che le aree siano completamente libere durante la notte fissata per la pulizia, occhio ai cartelli di divieto di sosta che verranno posizionati lungo le strade 48 ore prima. Avendo adottato una pianificazione delle pulizie “a scacchiera”, contiamo che sarà possibile trovare un posto auto nelle vie limitrofe facendo due passi in più a piedi. Il successo di questa iniziativa dipende anche dalla collaborazione di tutti! Prossimi step? Nuovo programma di pulizia di strade, vie interne, marciapiedi”.

IL SERVIZIO

Il servizio sarà svolto in orario notturno e comporta l’interdizione temporanea della sosta nelle aree interessate dalla mezzanotte alle 6 del martedì, con apposizione della segnaletica di divieto 48 ore prima dello svolgimento del servizio di pulizia. Il primo gruppo di parcheggi interessato, nella notte tra lunedì 13 e martedì 14, comprende via Don Minzoni ad Acquate, via Santa Barbara a Belledo, via privata Monterotondo a Castello, viale Redipuglia a Germanedo, viale Dante, viale Costituzione, via Cornelio e piazza Mazzini in centro, via Al Lago a Maggianico, via Foscolo a Olate, via Amendola a Pescarenico e via Gorizia a Rancio.

Nella notte tra lunedì 20 e martedì 21 marzo toccherà poi a piazza della Vittoria e corso Promessi sposi ad Acquate, via Galilei alla Bonacina, via Besonda Inferiore (Galli Ezio) al Caleotto, via Carlo Mauri a Castello, via Ugo Bartesaghi a Germanedo, via Parini a Lecco, via Elettrochimica a Maggianico, corso Carlo Alberto (Synlab) e via Fra Galdino a Pescarenico. In programma nella notte tra lunedì 27 e martedì 28 corso Giacomo Matteotti e via XI Febbraio a Castello, via Pietro Nava, via Sassi e via Porta a Lecco, via Dell’Isola a Pescarenico, via Gorizia e via Fumagalli a Rancio, viale Filippo Turati vi Capodistria e via Spirola a Santo Stefano.

Il calendario mensile sarà disponibile sul sito istituzionale www.comune.lecco.it

(Visited 104 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT