1. Home
  2. news
  3. RIQUALIFICAZIONE PARÈ, AVVIATA UNA CONSULTAZIONE IN VISTA DI UN APPALTO
RIQUALIFICAZIONE PARÈ, AVVIATA UNA CONSULTAZIONE IN VISTA DI UN APPALTO

RIQUALIFICAZIONE PARÈ, AVVIATA UNA CONSULTAZIONE IN VISTA DI UN APPALTO

66
0

Valmadrera, 11 febbraio 2023 – Mercoledì è stata approvata in Giunta Comunale la delibera di approvazione delle Linee di indirizzo per l’Avvio della consultazione preliminare di mercato ai fini della preparazione di un appalto. È pubblicato, sul portale istituzionale, un avviso pubblico finalizzato all’individuazione di proposte tecniche per sistemazione e gestione dell’area di proprietà comunale denominata “Pratone” a Parè.

Il carattere strategico dell’area, sia da un punto di vista ambientale sia infrastrutturale e di mobilità nel panorama del basso Lario, ha visto diverse trasformazioni del tessuto urbano mediante l’attuazione di interventi di riqualificazione che hanno avuto come obiettivo il miglioramento della situazione pregressa con una visione globale che mantenesse ed esaltasse il carattere naturale dell’area, integrandolo con le evidenti opportunità importantissime di sviluppo. L’interesse prioritario dell’Amministrazione è di porre in atto sull’area delle azioni che si innestino in questo quadro urbano in via di trasformazione.

La consultazione preliminare di mercato è volta ad instaurare una fase preparatoria della gara d’appalto, consentendo di sottoporre al mercato specifici quesiti di natura tecnica inerenti la pianificazione e preparazione dell’appalto (innovazioni tecnologiche, tipologie di appalto, metodologie adottate) in modo da permettere a tutti i soggetti interessati di proporre soluzioni innovative, anche tecnologicamente alternative, per rispondere alle necessità della stazione appaltante. La consultazione preliminare di mercato è propedeutica quindi a confrontare esperienze ed acquisire conoscenze tecniche, al fine di una migliore predisposizione degli atti di gara, conciliando le esigenze della stazione appaltante con l’offerta del mercato. Il confronto tecnico non è finalizzato all’aggiudicazione di alcun contratto.

Possono partecipare tutti gli operatori economici interessati, le autorità indipendenti, comprese le associazioni di cittadini residenti o aventi sede nel Comune di Valmadrera, imprese singole o raggruppate in associazioni temporanee, organismi di ricerca (università, centri di ricerca, ecc.), liberi professionisti e comunque esperti, partecipanti al mercato, inclusi i portatori di interessi collettivi e diffusi, ed autorità indipendenti.

Le proposte progettuali dovranno essere corredate da relazioni, documentazione tecnica da parte di esperti, e altri documenti idonei a prestare il più fondato apporto conoscitivo e informativo all’amministrazione procedente, relativamente all’individuazione delle soluzioni tecniche e/o organizzative.

Il termine per la presentazione della manifestazione di interesse e della proposta concreta è di 45 giorni dalla data di pubblicazione dell’Avviso sul sito istituzionale all’indirizzo: https://www.comune.valmadrera.lc.it

(Visited 66 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT