Lecco, 22 novembre 2022 – Un’esposizione alla Galleria La Nassa CON -TATTO è il titolo dell’esposizione che avrà luogo presso la Galleria La Nassa di Pescarenico, Lecco, dal 26 novembre al 18 dicembre 2022 e che coinvolgerà quattro artisti: Elvezia Lanfranconi, Marco Greppi, Vincenzo Cugnaschi e Giulia Sorrentino. Sabato 26 novembre alle 17.30 ci sarà l’inaugurazione mentre sarà aperta da martedì a sabato dalla 10.30 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00 e domenica dalle 16.00 alle 19.00.
Evitare il contatto, limitare gli incontri ai contatti stretti sono frasi entrate drammaticamente nella quotidianità di ciascuno negli ultimi due anni e hanno portato alla luce il valore negativo del termine. Questa mostra vuole restituire allo spettatore il significato più profondo del concetto creando un’atmosfera che permetta di entrare in relazione con le diverse opere. Il contatto è quello con la materia, con gli elementi naturali, con mondi antichi e con rituali; il contatto è tra gli individui che saranno presenti all’evento. Con-tatto si concentra sul senso che ci permette di conoscere il mondo che ci circonda. Installazioni, dipinti e sculture dialogheranno tra loro e potranno essere toccate.
Una pagina Facebook dedicata alla mostra prevederà la pubblicazione di fotografie di mani che interagiscono con le
opere creando una galleria di immagini per giovani artisti e terrà informati sugli eventi musicali che avranno luogo durante il periodo dell’esposizione.