1. Home
  2. news
  3. CAMBIARE LO STILE DI COMUNICAZIONE INTERNA PER MIGLIORARE IL CLIMA AZIENDALE

CAMBIARE LO STILE DI COMUNICAZIONE INTERNA PER MIGLIORARE IL CLIMA AZIENDALE

74
0

Corso di 12 ore per rinforzare le motivazioni e favorire le relazioni

Cambiare lo stile di comunicazione utilizzato all’interno dell’impresa può servire a migliorare in modo concreto il contesto lavorativo in cui si opera. E’ una convinzione che sta alla base del corso “Il clima aziendale e la comunicazione interna”, organizzato da Cat Unione Lecco Srl, la società di formazione e consulenza di Confcommercio Lecco.  Docente sarà Monica Nava, HR Consultant, Certified Professional Counselor and Executive Coach, che dal 2002 si occupa di formazione, sviluppo, change management e leadership; in qualità di trainer e coach realizza interventi centrati sul riconoscimento ed espressione delle potenzialità in ambito organizzativo e sull’accompagnamento al cambiamento. Monica Nava – che ha tra i suoi clienti realtà come Pandora, VG marchio Volkswagen e Audi, VG logistica, Luxottica, Oackley, Dior, Maserati – è inoltre esperta nella progettazione e realizzazione di interventi di coaching on site nel mondo retail e supporta i manager nello sviluppo di progetti collegati all’empathy (intelligenza emotiva) e alla perspective view.

Il corso, di complessive 12 ore divise in tre sessioni pomeridiane il lunedì dalle ore 14 alle ore18, parte da un presupposto: il clima aziendale incide direttamente sulle performance delle persone e sui risultati, rinforzando la motivazione dei lavoratori a spendersi in modo proattivo e responsabile. Inoltre un contesto positivo favorisce il benessere e la fluidità nelle relazioni e negli scambi.

Il percorso formativo, in calendario il 16, 23 e 30 settembre, ha lo scopo di sviluppare la capacità di apportare modifiche significative cambiando in positivo lo stile di comunicazione. Il programma toccherà i seguenti punti: i presupposti della comunicazione; gli stili comunicativi: check-up; riconoscere il clima in azienda: i segnali da decodificare; il linguaggio positivo e la comunicazione non verbale; le basi della negoziazione e la gestione dei conflitti; fare team e condividere gli obiettivi.

Le iscrizioni vanno effettuate entro venerdì 6 settembre: il corso è rimborsato al 50% per le imprese regolarmente iscritte agli Enti Bilaterali del Commercio e del Turismo.

 

Per informazioni: Confcommercio Lecco – Ufficio Formazione – tel. 0341/356911; email – formazione@ascom.lecco.it

LEAVE YOUR COMMENT

Close Popup

Questo sito utilizza cookie per gestire la navigazione, la personalizzazione di contenuti, per analizzare il traffico. Con la chiusura del banner acconsenti all’utilizzo dei soli cookie tecnici. La scelta può essere modificata in qualsiasi momento.

Close Popup
Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web è possibile che vengano archiviate o recuperate informazioni e salvate nella cache del tuo Browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie.

Questi strumenti di tracciamento sono strettamente necessari per garantire il funzionamento e la fornitura del servizio che ci hai richiesto e, pertanto, non richiedono il tuo consenso.

Cookie tecnici
Questi cookie sono impostati dal servizio recaptcha di Google per identificare i bot per proteggere il sito Web da attacchi di spam dannosi e per testare se il browser è in grado di ricevere cookies.
  • wordpress_test_cookie
  • wp_lang

Accettazione/Rifiuto Gdpr
Questi cookie memorizzano le scelte e le impostazioni decise dal visitatore in conformità al GDPR.
  • wordpress_gdpr_cookies_declined
  • wordpress_gdpr_cookies_allowed
  • wordpress_gdpr_allowed_services

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi
Open Privacy settings