1. Home
  2. news
  3. ELEZIONI, VERDI E SINISTRA OSPITANO IL PROFESSOR TARTAGLIA

ELEZIONI, VERDI E SINISTRA OSPITANO IL PROFESSOR TARTAGLIA

49
0

Lecco, 16 settembre 2022 -L’Alleanza Verdi e Sinistra, sostenuta da Europa Verde, Sinistra Italiana e Possibile è lieta di invitarvi all’evento che si terrà a Lecco sabato 17 settembre alle ore 20:45 presso la “Sala civica” di via del Seminario n.39 intitolato “Clima, lettera di un fisico alla politica”, con la partecipazione del prof. Angelo Tartaglia, ingegnere nucleare e fisico, già professore di Fisica presso il Politecnico di Torino, membro dell’Istituto Nazionale di Astrofisica.

 

“L’Alleanza Verdi e Sinistra pone al primo punto del proprio programma elettorale la tutela dell’ambiente, proponendo un investimento sulle energie rinnovabili (solare ed eolico), un convinto NO al nucleare e alle trivelle, la riforma ambientale del fisco secondo il principio “chi inquina paga”, un piano straordinario per il trasporto pubblico locale, politiche industriali per la produzione di veicoli elettrici.

 

La serata sarà incentrata sul tema dei cambiamenti climatici, sulla frequenza e l’intensità degli eventi atmosferici estremi, sulla siccità e sullo scioglimento dei ghiacciai, sulla necessità che la politica attui delle soluzioni immediate, sempre con l’approccio scientifico che caratterizza gli interventi del prof.Tartaglia”, spiegano.

 

Alla serata parteciperanno anche alcuni candidati dell’Alleanza Verdi e Sinistra per il territorio di Lecco, che ricordiamo essere:

 

CAMERA (collegio plurinominale P02 circoscrizione Lombardia 2)
Dori Devis (capolista, Europa Verde)
Canali Sara (Sinistra italiana)
Schettino Diego (Europa Verde)
Grossi Celeste (Sinistra italiana)

 

SENATO (collegio plurinominale Lombardia P01)
Punginelli Maurizia (capolista, Europa Verde)
Lanfranchi Paolo (Sinistra italiana)
Toffoletti Simona Anna (Sinistra italiana)
Cremascoli Maurizio Antonio (Europa Verde)

 

(Visited 49 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT