1. Home
  2. news
  3. VALMADRERA: SI E’ SPENTA GIACINTA DELL’ORO

VALMADRERA: SI E’ SPENTA GIACINTA DELL’ORO

36
0

“Personalmente e a nome della comunità di Valmadrera partecipo al cordoglio dei fratelli Luigia, Rosalba, Francesco e Severina, per la scomparsa di Dell’Oro Giacinta, 86 anni, che con i genitori Anna Maria, conosciuta come Neta e Antonio, erano stati i custodi storici dell’ oratorio di Valmadrera”. Lo rende noto il sindaco Antonio Rusconi.

 

“Proprio sulla “chat” degli amici di Valmadrera di don Luigi Stucchi è apparsa la notizia, con tanti commenti e sentimenti di gratitudine per una vita spesa a servizio dei più piccoli e per una semplicità di fede autenticamente vissuta invece che proclamata.
Ha scritto il vescovo Italo Dell’ Oro, uno dei giovani di allora: “Giacinta con papà e mamma sono state presenze educatrici all’ oratorio di cui ne sono grato . Che possa gioire nel riposo senza fine con Gesù “ , mentre Padre Eugenio Butti ha ricordato “ per Giacinta il nostro grazie , un grazie per ciò che è stata per ognuno di noi negli anni della nostra adolescenza e gioventù. La ricordo nella preghiera”.

 

Dopo gli anni dell’ oratorio ha continuato a collaborare con la Parrocchia e con i Missionari . Valgono per lei, per la generosità semplice e per la coerenza della fede , le parole del Vangelo : “ Siamo servi inutili . Abbiamo fatto quanto dovevamo fare”.

I funerali si svolgeranno in chiesa parrocchiale domani sabato alle 9.45.

(Visited 36 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT