LECCO: ARRESTATO 27ENNE, CONDANNATO A 5 ANNI E 5 MESI
LECCO, 29 LUGLIO 2025 – I Carabinieri della stazione di Lecco hanno effettuato un ordine di carcerazione a carico di un 27enne nordafricano domiciliato in città.
Il provvedimento emesso dal Tribunale di Lecco è relativo ad un alto numero di pene per reati di: rapina, lesioni personali aggravate, danneggiamento, detenzione illecite di sostanza stupefacenti, lesioni e personali aggravate in concorso.
Per rissa in concorso il fatto era avvenuto nell’ottobre 2017 fuori dalla discoteca Orsa Maggiore di Lecco. Mentre, le lesioni in concorso erano state commesse a Traona in provincia di Sondrio nel 2018. Invece, i reati di detenzione illecita di sostanze stupefacenti erano avvenuti tra Lecco e Calolziocorte nel 2020 e 2021. Infine, le lesioni aggravate in concorso erano state commesso nel capoluogo nel 2021.
Il 27enne, ora, dovrà espiare una pena detentiva di cinque anni, cinque mesi e 20 giorni di reclusione, al termine degli accertamenti di rito è stato portato presso la Casa Circondariale di Lecco.