1. Home
  2. news
  3. A BARZAGO UNO SPETTACOLO PER TELETHON

A BARZAGO UNO SPETTACOLO PER TELETHON

25
0

Barzago, 7 novembre 2022 – Sono iniziate attraverso tutta la provincia di Lecco le manifestazioni a favore di Telethon. Maratona Telethon città di Lecco edizione n°31 di questo 2022. Ovviamente tutte queste manifestazioni hanno un unico fine, quello di raccogliere fondi per aiutare la ricerca nella lotta contro la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche.

 

Un nuovo appuntamento di questa maratona 2022 è fissato per sabato 12 novembre alle ore 21.00 al teatro parrocchiale di via San Giuseppe a Barzago. In programma una commedia comica dal titolo “Questo Otello è tutta un’altra storia” a cura della Compagnia Teatrale Ronzinante. La commedia, regia di Andrea Motta, vuole rendere immortali e sublimi i personaggi di Otello e Desdemona. Questa la premessa principale che, insieme all’ingenuità di Otello e alla volitività di Desdemona, dà inizio ad una storia parallela, intrecciata all’originale, ricca di citazioni e fraintendimenti, strategie e contromosse estemporanee, ma soprattutto tante risate.

 

“Ringraziamo la parrocchia “S. Bartolomeo” di via San Giuseppe a Barzago per la concessione del teatro. Il comune di Barzago per il patrocinio e un grosso Grazie di cuore anche alla organizzazione generale dell’Associazione Culturale La Piazza di Barzago che si rileva essere sempre attenta alle tematiche che riguardano i più deboli”, spiega Telethon.

 

“Un ringraziamento particolare va anche a Ronzinate Teatro, compagnia che nasce nel 2001 dall’incontro di un gruppo di giovani interessati a cinema, teatro e fotografia con l’esigenza di promuovere nuove attività culturali all’interno del territorio della provincia di Lecco. Dopo diversi anni “Ronzinante” si è consolidata nel territorio, ritagliandosi spazi sempre più ampi nelle collaborazioni con le scuole, le biblioteche, i Comuni e le altre realtà teatrali e musicali provenienti da tutta Italia e Europa. La cosa più bella di Ronzinante Teatro è che mettono a disposizione la loro arte anche per aiutare Telethon e per donare speranza ad ogni persona con una malattia genetica per cui non c’è ancora una cura. Siamo nella realtà sempre viva di Lecco dove tutti danno sempre il meglio di sé per un unico obiettivo quello di sostenere la ricerca scientifica, l’unica capace di strappare tanti bambini dalla sofferenza inflitta loro da gravi malattie genetiche. E lo faremo finché ci saranno malattie senza la cura adeguata”.

 

 

Vi aspettiamo tutti al teatro parrocchiale di Barzago. Ingresso a offerta libera.

(Visited 25 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT