LECCO Il 3 OTTOBRE 2024 – Sarà Stefania Marrazzo, Dirigente Superiore della Polizia di Stato a prendere il posto dell’attuale Questore dottor Aragona.
Nata a Napoli il 28 febbraio 1966 e laureatasi in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma, Stefania Marrazzo nel 1993 supera il concorso per Funzionario di Polizia e viene assegnata alla Questura di Prato in qualità di Dirigente dell’Ufficio Immigrazione. Nel 1998 viene trasferita alla Questura di Frosinone dove rimane sino al 2015 ricoprendo, negli anni, gli incarichi di Dirigente l’Ufficio Minori, l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso pubblico e quello di Capo di Gabinetto del Signor Questore, Presidente del Gruppo operativo sicurezza, nonché Portavoce della Questura.
Nel 2015 viene promossa primo Dirigente e trasferita alla Questura di Catania, in qualità di Dirigente la Divisione Anticrimine. L’anno dopo viene nominata Capo di Gabinetto della Questura di Ancona. Dal mese di giugno 2017 al mese di agosto 2021 è assegnata alla Questura di Milano con l’incarico di Dirigente dell’Ufficio Personale. Nel mese di settembre 2021 viene trasferita alla Direzione Centrale per gli Affari Generali e le Politiche del Personale della Polizia di Stato – Servizio Ispettori, con l’incarico di Direttore della Divisione II. Il successivo mese di ottobre è stata assegnata alla Segreteria del Dipartimento della P.S.– Ufficio I Analisi, coordinamento e documentazione con l’incarico di Dirigente dell’Area I. Il 1 luglio 2024 è stata promossa Dirigente Superiore della Polizia di Stato. Per la dottoressa Marrazzo, insieme agli auguri di buon lavoro di tutta la redazione di Leccofm, anche l’in bocca al lupo per la situazione non difficile, ma neanche idilliaca, che si dovrà trovare a fronteggiare in questo suo primo incarico da Questore.