1. Home
  2. economia
  3. I COMUNI DELLA SPONDA ORIENTALE DEL LAGO PROTAGONISTI A “FA LA COSA GIUSTA”
I COMUNI DELLA SPONDA ORIENTALE DEL LAGO PROTAGONISTI A “FA LA COSA GIUSTA”

I COMUNI DELLA SPONDA ORIENTALE DEL LAGO PROTAGONISTI A “FA LA COSA GIUSTA”

115
0

COLICO, 30 GENNAIO 2025 – I Comuni di Colico, Dorio, Dervio, Bellano, Perledo, Varenna, Lierna, Mandello del Lario e Abbadia Lariana, con il Comune e la Pro Loco Colico capofila, hanno deciso di rinnovare la loro collaborazione per il 2025 e di partecipare a importanti manifestazioni fieristiche per promuovere il territorio e le sue bellezze.

Dopo la riunione del 22 novembre scorso, i Comuni hanno confermato la volontà di lavorare insieme per valorizzare la destinazione Lago di Como a livello nazionale e internazionale. Oltre a rinnovare per il sesto anno consecutivo la partecipazione al TTG di Rimini, per il 2025 è stato deciso di partecipare anche alla 21ª edizione di “Fa la cosa giusta!”, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, che si terrà a Fiera Milano Rho dal 14 al 16 marzo 2025.

Lo stand “Lago di Como – Lake Como Experience” rappresenta un’importante occasione per promuovere il territorio come destinazione turistica sostenibile, valorizzando le risorse naturali, culturali ed enogastronomiche del Lago di Como. Durante la fiera di Milano, i visitatori avranno la possibilità di scoprire le bellezze del territorio, le attività outdoor, le tradizioni locali e l’impegno dei Comuni coinvolti nella tutela dell’ambiente e nella promozione di un turismo responsabile. La partecipazione a “Fa la cosa giusta!” conferma l’impegno dei Comuni del Lago di Como nella promozione di un turismo sostenibile, in linea con i principi del consumo critico e degli stili di vita rispettosi dell’ambiente. La fiera è aperta al pubblico e rappresenta un’occasione unica per scoprire le eccellenze del territorio.

I Comuni della sponda orientale saranno protagonisti anche alla 62ª edizione del TTG Travel Experience, in programma a Rimini dall’8 al 10 ottobre 2025. La presenza al più importante marketplace italiano del turismo rappresenta un’ulteriore opportunità per promuovere il territorio e le sue eccellenze. La sinergia tra Comuni, Pro Loco, uffici turistici e Infopoint si pone l’obiettivo di rafforzare la collaborazione e ampliare l’offerta turistica, con un occhio di riguardo alle nuove tendenze e alle esigenze dei visitatori. Si auspica che questa collaborazione possa coinvolgere in futuro un numero sempre maggiore di operatori del settore turistico del Lago di Como.

LEAVE YOUR COMMENT

Close Popup

Questo sito utilizza cookie per gestire la navigazione, la personalizzazione di contenuti, per analizzare il traffico. Con la chiusura del banner acconsenti all’utilizzo dei soli cookie tecnici. La scelta può essere modificata in qualsiasi momento.

Close Popup
Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web è possibile che vengano archiviate o recuperate informazioni e salvate nella cache del tuo Browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie.

Questi strumenti di tracciamento sono strettamente necessari per garantire il funzionamento e la fornitura del servizio che ci hai richiesto e, pertanto, non richiedono il tuo consenso.

Cookie tecnici
Questi cookie sono impostati dal servizio recaptcha di Google per identificare i bot per proteggere il sito Web da attacchi di spam dannosi e per testare se il browser è in grado di ricevere cookies.
  • wordpress_test_cookie
  • wp_lang

Accettazione/Rifiuto Gdpr
Questi cookie memorizzano le scelte e le impostazioni decise dal visitatore in conformità al GDPR.
  • wordpress_gdpr_cookies_declined
  • wordpress_gdpr_cookies_allowed
  • wordpress_gdpr_allowed_services

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi
Open Privacy settings