1. Home
  2. news
  3. “LECCO IN MUSICA” NEI RIONI PER I 45 ANNI DELLA COSULTA MUSICALE

“LECCO IN MUSICA” NEI RIONI PER I 45 ANNI DELLA COSULTA MUSICALE

29
0

Lecco, 24 aprile 2022 – La Consulta Musicale di Lecco  festeggia i suoi quarantacinque anni di attività e propone un programma di concerti ed esibizioni che prenderanno un titolo efficace, già in uso durante gli anni di affermazione dell’associazione musicale lecchese, ossia “Lecco in Musica”.

Tutte le date, consultabili sul sito www.consultamusicalelecco.it, toccheranno i rioni di Lecco, il centro Città ed alcune aree periferiche ed alpine. “Un calendario intenso ed appassionato – spiega il presidente Michele Casadio – che delinea prima di tutto l’intento dei dieci nostri soci di collaborare tra di loro e portare al pubblico le proprie identità, sia dal punto di vista artistico che associativo. Ringrazio per questo i presidenti ed i direttori di ogni associazione perché già dall’inizio dell’anno hanno sostenuto questo importante quarantacinquesimo di fondazione con grande impegno ed entusiasmo. L’ormai vicino 7 maggio, – continua il presidente – alle ore 20.30 presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Lecco, in Via Tonale, inoltre, si terrà la serata istituzionale del festeggiamento, un momento importante e di racconto, in cui interverranno i presidenti che hanno condotto la Consulta Musicale nel tempo, ed alcuni rappresentanti di istituzioni civili e religiose che sostengono con la loro preziosa collaborazione, ogni anno, i progetti musicali di Lecco”.

Nella stessa sera verrà donato ai relatori ed ai presidenti dei gruppi associati, il libro celebrativo del quarantacinquesimo, che racconta attraverso la voce di ogni gruppo, l’appassionata attività musicale associativa della nostra Città. “L’altro appuntamento che segnerà questo festeggiamento – conclude il presidente – sarà il 18 settembre, quando tutti i Soci della Consulta si troveranno nel Parco di Villa Gomes, nel rione di Maggianico per una grande festa in musica in cui ogni gruppo si esibirà condividendo con tutti qualche brano del proprio repertorio”.

(Visited 29 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT