Dal 31 marzo l’Ospedale Manzoni di Lecco ospiterà “Musica negli Ospedali”, una rassegna di sei concerti che avranno luogo nell’Aula Magna del nosocomio lecchese dedicati ai pazienti del Dipartimento Oncologico dell’ASST di Lecco e aperti gratuitamente a tutta la cittadinanza.
L’iniziativa, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Lecco, è promossa dall’Associazione Lombardia Musica in collaborazione con l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lecco e in particolare col Dipartimento Oncologico. Realizzato dai musicisti della Bellagio Festival Orchestra con la direzione artistica del Maestro Rossella Spinosa, il progetto vuole promuovere quell’esperienza emotiva ed umana dell’ascolto della musica dal vivo che è un diritto di tutti, e in particolare di chi si trova ad affrontare situazioni critiche.
Primo appuntamento il 31 marzo con “Le note del cinema italiano”; i concerti proseguiranno nel mese di aprile (giovedì 7 e 28) e in quello di maggio (giovedì 5, 19 e 26) sempre alle 18.30. L’ingresso è libero (con green pass rafforzato e mascherina FFP2) fino a esaurimento posti; per maggiori informazioni: ASST Lecco.