1. Home
  2. news
  3. DERVIO: GLI ALPINI INTERVEGONO SULLA LINEA CADORNA

DERVIO: GLI ALPINI INTERVEGONO SULLA LINEA CADORNA

60
0

L’Amministrazione comunale di Dervio ringrazia di cuore la Sezione di Lecco dell’Associazione nazionale alpini, guidata da Marco Magni, per gli interventi di pulizia e manutenzione delle trincee e dei sentieri della così detta Linea Cadorna nella zona sopra Corenno Plinio.

 

Sono stati vari gli interventi per il ripristino e la messa in sicurezza e l’ultimo è avvenuto sabato con quasi cento volontari che hanno effettuato interventi di pulizia straordinaria. Gli alpini lecchesi hanno iniziato a occuparsi della zona nel 2008 e dopo il periodo Covid ora hanno rimesso mano con interventi molto importanti. Durante la mattinata di lavoro è stato dedicato anche un momento di ricordo nei confronti del volontario Valter Cornara che nel 2015 era venuto a mancare lungo questo sentiero mentre accompagnava una scolaresca alla scoperta dei luoghi della Prima guerra mondiale.

 

“Siamo veramente grati – sottolinea il sindaco Stefano Cassinelli – ai volontari per lavoro di eccezionale profilo che hanno messo in campo. Gli alpini si dimostrano ancora una grande risorsa per il territorio e per la conservazione della memoria storica. Il Comune li ringrazia per l’impegno con cui portano avanti questo lavoro”.

 

(Visited 60 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT