1. Home
  2. news
  3. UN MURALES PER GRAZIELLA AL PRONTO SOCCORSO

UN MURALES PER GRAZIELLA AL PRONTO SOCCORSO

41
0

Si è svolta oggi, 25 febbraio, l’inaugurazione della donazione della famiglia Alacqua-Bianchino in ricordo dell’infermiera Graziella scomparsa prematuramente nel novembre 2019. Presenti al breve momento in ricordo di Graziella, marito Giuseppe Alacqua, il figlio Marcello con la moglie Elodie, i nipotini Emma e Matteo, e il cognato Francesco Alacqua.

 

La donazione consiste in murales realizzato dall’artista Afran nella sala d’attesa del Pronto Soccorso pediatrico dell’Ospedale “Alessandro Manzoni” di Lecco e di due schermi – situati uno nella stessa sala d’attesa ed un secondo nella sala visita sempre del PS pediatrico – che trasmettono, al momento, cartoni animati per l’intrattenimento dei piccoli pazienti che attendono le visite.

 

Gli schermi sono peraltro collegati in rete e dotati di hard disk: il progetto è di utilizzarli a scopo diffusivo per riprodurre materiale  informativo rivolto alle famiglie riguardante l’educazione sanitaria in età pediatrica.

 

I familiari dell’infermiera Bianchino avevano precedentemente donato all’Ospedale Manzoni anche uno strumento per l’ossigenoterapia con alto flusso indispensabile per la gestione di alcune patologie respiratorie.

 

Roberto Bellù, Direttore Dipartimento Materno Infantile ASST Lecco: “Ringrazio la famiglia di Graziella per i preziosi pensieri donati al reparto di Pediatria dell’Ospedale Manzoni di Lecco. Il ricordo della collega, prematuramente scomparsa, della sua professionalità ed umanità sono sempre vivi in noi”.

 

 

(Visited 41 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT