1. Home
  2. news
  3. PREMIO CEREDA: LIBERA INCONTRA 570 STUDENTI

PREMIO CEREDA: LIBERA INCONTRA 570 STUDENTI

43
0

Domani 25 febbraio alle ore 10.30 al cinema Auditorium di piazza Arcibresbiterale, 3 a Calolziocorte (Lc) 119 studenti dell’istituto comprensivo “A. Manzoni” di Calolziocorte insieme a 10 insegnanti parteciperanno al primo incontro di formazione collegato al Premio “Paolo Cereda” che quest’anno chiama 30 classi per oltre 570 ragazzi a lavorare sul tema “Essere testimoni di giustizia: quando cittadini liberi e onesti non si girano dall’altra parte”.

 

 

Agli studenti è offerta la visione dello spettacolo teatrale “Sono Stato anch’io – La mia vita in fuga dalla mafia” preceduta dall’incontro con i curatori del libro di Piero Nava “Io sono nessuno. Da quando sono diventato il testimone di giustizia del caso Livatino“, da cui lo spettacolo è tratto.

 

 

Anche l’edizione 2022 – la quarta – del Premio è organizzata da Libera Lecco insieme alla Fondazione comunitaria del lecchese e all’ufficio scolastico provinciale. Gli incontri successivi, con la stessa offerta formativa a supporto del lavoro del Premio, saranno il 2, l’8 e l’9 marzo a Spazio Teatro Invito.

(Visited 43 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT