Lecco, 17 febbraio 2022. Chiuderà il prossimo 28 febbraio il centro vaccinale massivo Palataurus di Lecco.
La chiusura dell’Hub nei locali di Viale Brodolini, in funzione da aprile 2021, è contestuale al fisiologico calo delle prenotazioni di questo periodo.
Proseguirà, invece, la campagna vaccinale presso il centro dell’Area Cazzaniga di Merate e presso gli ambulatori pediatrici degli ospedali di Lecco e Merate (Distretto Merate), rivolti anche ai pazienti e alle persone con particolari fragilità. Una linea aggiuntiva per gli over12 sarà allestita presso il “Manzoni” di Lecco (Palazzina Amministrativa, piano -1), a partire dal 1° marzo.
L’impegno e la grandissima professionalità degli operatori dell’ASST hanno permesso alla provincia lecchese di confermarsi, in questi mesi, prima in tutta la Lombardia per percentuale di popolazione immunizzata contro il Covid-19 registrando così un vero e proprio primato regionale e nazionale.
Paolo Favini, Direttore Generale ASST Lecco spiega: “Straordinario il lavoro svolto in questo anno da tutti gli operatori sanitari impegnati nella battaglia contro la pandemia che incessantemente hanno realizzato la campagna vaccinale, a tutela della salute pubblica. Chi è passato dal nostro centro non ha trovato solo medici e infermieri di grande professionalità, ma anche di grande umanità che hanno sempre dimostrato spirito di sacrificio per affrontare questa nuova e difficile sfida.
Grazie anche alla Protezione Civile e a tutte le associazioni che, mettendo a disposizione il tempo dei propri volontari, ci hanno supportato e sostenuto fin dall’inizio occupandosi degli utenti, aiutandoli ad orientarsi all’interno dell’Hub, facilitando il loro percorso vaccinale e l’accesso alle prestazioni. Un ringraziamento va, inoltre, al Comune di Lecco, alle istituzioni locali e alle associazioni imprenditoriali con cui abbiamo lavorato in stretta sinergia.
Tutto questo poi non sarebbe stato possibile senza il supporto e l’impegno della Famiglia Beretta che si è resa fin da subito disponibile a convertire la sua struttura in centro vaccinale consentendo di dedicare uno spazio adeguato e funzionale ai cittadini lecchesi”.
Su un totale di 656.342 somministrazioni nella provincia di Lecco, presso il Centro Vaccinale Massivo Palataurus, al 17/02/2022, sono state effettuate n. 351.599 inoculazioni:
I somministrazione: 115.488
II somministrazione: 126.497
III somministrazione: 109.614