1. Home
  2. news
  3. L’AMBASCIATRICE DEL KOSOVO IN VISITA A LECCO

L’AMBASCIATRICE DEL KOSOVO IN VISITA A LECCO

36
0

Nel corso della mattinata di ieri, il sindaco di Lecco Mauro Gattinoni ha ricevuto la visita dall’ambasciatrice della Repubblica del Kosovo in Italia Lendita Haxhitasim e del console generale del Kosovo in Italia Adrian Andreja.

“La comunità Kosovara è la quinta più numerosa in provincia di Lecco e tra le meglio integrate, grazie a un processo d’inclusione iniziato negli anni 90 – ha sottolineato il sindaco -. Il legame tra la comunità lecchese e quella kosovara è inoltre cresciuto positivamente in questi anni, con un processo di integrazione lavorativa e attraverso legami religiosi e culturali”.
L’ambasciatrice ha regalato al sindaco un volume su Madre Teresa di Calcutta, “The Mother of Charity” di Don Lush Gjergji e scambiato con lui considerazioni sulle interazioni e sulle collaborazioni in atto in ambito culturale, sulla necessaria attenzione ai minori e alle seconde generazioni, oltre che su possibili scambi turistici che consolidino le connessioni cresciute tra il Kosovo e il nostro territorio.

(Visited 36 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT