1. Home
  2. news
  3. CALANO I CONTAGI, DEFINITO IL CALENDARIO DELLE RIAPERTURE

CALANO I CONTAGI, DEFINITO IL CALENDARIO DELLE RIAPERTURE

25
0

Lecco, 17 maggio 2021 – La cabina di regia del Governo ha definito il calendario delle riaperture che dovrà essere approvato dal Consiglio dei ministri di questa sera. Queste le principali novità:
Coprifuoco spostato alle ore 23 già dai prossimi giorni. Poi dal 7 giugno via al coprifuoco a partire dalle 24. Dal 21 giugno, secondo la medesima proposta, ci sarebbe il superamento totale del coprifuoco.
RISTORANTI – Dal 1 giugno i ristoranti e i bar potranno aprire a pranzo e a cena anche al chiuso.
PALESTRE E PISCINE- Aperture delle palestre il 24 maggio, quella delle piscine al chiuso il 1 luglio.
CENTRI COMMERCIALI E MERCATI- Gli esercizi commerciali in mercati e centri commerciali, gallerie e parchi commerciali nelle giornate festive e prefestive riapriranno dal 22 maggio, nel primo weekend successivo al decreto legge Covid.
MANIFESTAZIONI SPORTIVE – La presenza di pubblico, a quanto si apprende da fonti di Palazzo Chigi al termine della cabina di regia, è autorizzata per tutti gli eventi e competizioni sportive dal 1 giugno all’aperto e dal 1 luglio al chiuso nei limiti già fissati (capienza non superiore al 25% di quella massima e comunque non superiore a 1000 persone all’aperto e 500 al chiuso), e non più limitatamente alle competizioni di interesse nazionale.
DISCOTECHE- Le attività in sale da ballo, discoteche e simili, all’aperto o al chiuso, restano sospese. E’ quanto si apprende da fonti di Palazzo Chigi al termine della cabina di regia sul Covid.

(Visited 25 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT